È stato pubblicato il Volume III de “Le Locazioni – Responsabilità. Processo locatizio. Fattispecie particolari” in il Diritto Immobiliare, Trattato sistematico di giurisprudenza ragionata per casi edito da Giuffrè Francis Lefebvre a firma dell’avvocato Maurizio de Tilla, dell’avvocato Caterina de Tilla e dell’avvocato Nicola Ferraro.

L’opera, giunta alla sua settima edizione, affronta la materia in modo completo e sistematico.

Il Primo volume (2017) affronta il tema della durata delle locazioni, i casi di successione, la sublocazione e la cessione del contratto. Il Secondo (2017) quelle attinenti il canone, gli oneri, le locazioni particolari, l’indennità di avviamento, la prelazione e il riscatto.

Il terzo volume de Le Locazioni

Il terzo volume porta a compimento il piano dell’opera tramite la trattazione di questioni specifiche in materia di responsabilità, giudizio locatizio e fattispecie particolari.

In una apposita sezione sono stati affrontati gli aspetti sostanziali e processuali sui rapporti locatizi a fronte dell’emergenza da COVID-19. Il Volume è aggiornato ai più recenti interventi normativi in materia e arricchito, in maniera organica, dai primi orientamenti giurisprudenziali sul tema.

Il Volume è corredato da un indice sistematico strutturato sotto forma di risposte a quesiti pratici e da un’accurata bibliografia che anticipa ciascun capitolo.

Le Locazioni

Responsabilità. Processo locatizio. Fattispecie particolari

Autori
Maurizio de Tilla, Caterina de Tilla, Nicola Ferraro

Editore
Giuffrè Francis Lefebvre

Anno di edizione
2021

Pagine
VIII – 1815

ISBN
9788828817901

Collana
Il diritto immobiliare – trattato sistematico di giurisprudenza ragionata per casi